Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/07/2025 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

08/07/2025 | 09:00

Ippica, all’Ippodromo Snai San Siro lunedì di galoppo valido per la 29^ giornata stagionale: tra vento e pioggia Magicstardust vince l’handicap per i giovani velocisti

facebook twitter pinterest
ippica all’Ippodromo Snai San Siro lunedì di galoppo valido per la 29^ giornata stagionale: tra vento e pioggia Magicstardust vince l’handicap per i giovani velocisti

ROMA -  All’Ippodromo Snai San Siro di Milano la 29^ giornata, penultima del calendario ‘allungato’ di galoppo dopo l’acquisizione delle due giornate di corse precedentemente in programma all’ippodromo di Varese. La chiusura, prima della pausa estiva, è per sabato 12 luglio.

In una serata con pioggia e vento, ma anche con una bomba d’acqua alla prova di apertura, tra tutte le sei prove quella da segnalare era la bella hat-trick completata da Magicstardust nell’handicap per i cavalli giovani velocisti di 3 anni per il Premio Piazza Beccaria, che non aveva nessun problema nel risolvere la situazione, avendo ancora tanto di buono da spendere a tal punto che la sua serie di vittorie può tranquillamente proseguire; buona seconda moneta per Colocolo, che più di così non poteva fare.

Sempre per i 3 anni era programmata una maiden sui 1.500 metri, per il Premio Principato del Sacro Monte, che non sfuggiva al favoritissimo Henry Angel, che al di là dell’aver vinto la prima della carriera solo a luglio, ha suggerito di poter avere qualche margine di progresso interessante per il prossimo autunno. Mehmas Moon si prendeva la piazza d’onore davanti a Sciuradeloi da monitorare per le prossime.

Nella riunione anche i puledri di 2 anni avevano a disposizione una reclamare sui 1.500 metri per il Premio Luigi Gianoli dove la debuttante favorita Salutala siglava in maniera piuttosto agevole, parendo ben declassata nella categoria.

A completare il programma del lunedì di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro c’erano anche un paio di handicap di orinaria amministrazione per i cavalli di 3 anni ed oltre divisi per distanza: nella prova sul miglio per il Premio Piazza Carducci era Kadegliano a prevalere nel finale respingendo il tentativo di Hot Sunset con Quentin non troppo lontano, mentre era ancora più serrato l’arrivo della prova gemella sui 2.000 metri per il Premio Piazza Biroldi tra due sorprese come Partigiana Lia e Satis Numquam, con quest’ultimo che riusciva a tenersi qualcosa di margine per chiudere vincitore.

Nel Premio Carlo Birigozzi, che ha chiuso la giornata, amazzoni e cavalieri impegnati in un handicap sui 1.500 metri e che vedeva la bella vittoria di Parco Sempione che all’interno beffava il favorito Sopran Grosseto negli ultimi 150 metri aggiudicandosi così una bella corsa. Prossimo appuntamento sabato 12 luglio per la 30^ uscita stagionale sulla pista in erba milanese. Poi pausa estiva fino a domenica 7 settembre con in programma il Premio Cancelli tra le altre corse della riunione.

RED/Agipro

Foto Credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password